Non è una favola o un racconto di fantasia, l’ormone della giovinezza esiste veramente e si chiama DHEA.

Il DHEA è un precursore di Estrogeni e Testosterone, viene prodotto dalle ghiandole surrenali e dal cervello ed è di fondamentale importanza per il benessere di uomini e donne.

Perché viene chiamato “Ormone della giovinezza”?

Le funzioni che questo ormone svolge all’interno del nostro corpo sono molteplici e sono specialmente correlate al benessere fisico, mentale e sessuale di ogni persona. Ecco alcune delle sue più importanti funzioni:

  • Rafforzamento del sistema immunitario;
  • Contrasta lo stress;
  • Migliora la memoria;
  • Aumenta la libido,
  • Allevia i sintomi da menopausa;
  • Previene il diabete;
  • Aumenta i livelli di energia;
  • Aiuta a perdere peso;
    Riduce il dolore alle articolazioni.

Quali sono i sintomi legati ad un deficit di DHEA?

I sintomi relativi ad uno squilibrio di DHEA sono molteplici, come: Affaticamento, Irritabilità, Depressione, Calo della libido, Aumento di peso, Bassa motivazione

Quali sono le soluzioni?

Guardare impotenti la giovinezza che ci sfugge dalle mani o prendere in mano le redini della nostra vita? Riteniamo che la seconda ipotesi sia assolutamente quella da intraprendere. E’ diritto di ogni persona poter godere di un benessere a 360° riprendi il controllo della tua vita: DHEA e Ormoni Bio-Identici.

Dopo i 25-30 anni i livelli di DHEA prodotti dal nostro corpo iniziano a calare inesorabilmente. Una valida possibilità per ristabilire i livelli di DHEA è rappresentata dagli Ormoni Bio-Identici. Il DHEA esiste come ormone bioidentico e può essere prescritto da qualsiasi medico di qualunque specializzazione.

Come iniziare una terapia ormonale sostitutiva?

La terapia ormonale sostitutiva inizia con l’analisi dei sintomi individuali e dei livelli ormonali ematici e/o della saliva. Rispetto alle terapie a base di prodotti commerciali, l’utilizzo degli ormoni bioidentici si fonda sul principio che ogni paziente è unico e che ogni approccio medico debba essere personalizzato di conseguenza.

Ogni giorno ci dedichiamo con passione e dedizione ad informare i professionisti e i medici che ci contattano e ad indirizzare a loro i pazienti che stanno cercando di ritrovare il proprio benessere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *