Creme Anti-age con Ormoni Bioidentici

24-04-2023   | Salute e Benessere

Questo articolo è dedicato alle creme anti-age con ormoni bioidentici, un argomento sempre più discusso nell’ambito della cosmetica e della cura della pelle. 

Le creme con ormoni bioidentici sono diventate molto popolari negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di stimolare la produzione di collagene e di elastina, proteine che mantengono la pelle giovane e tonica

Infatti, il progressivo invecchiamento della pelle e la difficoltà a controllare il peso, sono spesso causati dalla “caduta” ormonale.

Ecco quindi che gli ormoni bioidentici sono considerati uno degli ingredienti chiave per mantenere una pelle giovane. 

Gli ormoni bioidentici, come i fitoestrogeni derivati dalla dioscorea villosa e dalla soia, sono particolarmente popolari nelle creme anti-age per le donne over 45.

In questo articolo, esploreremo gli effetti delle creme anti-age con ormoni bioidentici sulla pelle, le loro proprietà e i potenziali benefici per la salute della pelle. 

Inoltre, forniremo alcune informazioni utili su come scegliere la crema anti-age giusta per le vostre esigenze.

Perchè la pelle invecchia?

La pelle invecchia a causa di diversi fattori, tra cui l’età, l’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento, il fumo, lo stress e lo stile di vita. 

Con l’avanzare dell’età, la pelle perde gradualmente la sua capacità di produrre collagene ed elastina, che sono proteine essenziali per la salute e l’elasticità della pelle. 

Ciò porta quindi anche alla comparsa di rughe, linee sottili, macchie scure e ad un’aspetto più spento e opaco della pelle.

Gli ormoni maggiormente coinvolti nell’invecchiamento cutaneo sono l’ormone della crescita, l’insulina, il cortisolo, gli estrogeni, il testosterone e la melatonina. 

Questi ormoni hanno un ruolo importante nella regolazione della funzione cellulare, della sintesi del collagene e dell’elasticità della pelle. Con l’avanzare dell’età, la loro produzione e il loro equilibrio si modificano, influenzando negativamente la salute della pelle.

Nel caso delle donne, la menopausa può portare ad un ulteriore declino estrogenico. 

Anche negli uomini, il declino degli ormoni diventa più evidente con l’avanzare dell’età, soprattutto per quanto riguarda la produzione di testosterone.

La somministrazione di ormoni può aiutare a rallentare gli effetti dell’invecchiamento e della senescenza endocrina, migliorando la qualità della vita.

In particolare con l’uso di preparazioni galeniche anti-age, contenenti ormoni bioidentici e personalizzati, è possibile contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e migliorare la salute della pelle.

Andiamo a scoprire insieme come è possibile intervenire.

pink power san carlo farma

Leggi anche: “Ormoni Bioidentici per la menopausa”

Tutto sulle creme antiage con ormoni bioidentici

Come già detto, con l’avanzare dell’età, la pelle inizia a mostrare i segni dell’invecchiamento, come rughe, macchie scure e perdita di tono.

Fortunatamente, le creme anti-age con ormoni bioidentici possono aiutare a rallentare gli effetti dell’invecchiamento della pelle.

Questi prodotti contengono ormoni che sono identici a quelli prodotti naturalmente dal nostro corpo, il che li rende più efficaci e sicuri delle creme anti-age tradizionali.

Gli ormoni bioidentici utilizzati in queste creme sono spesso estratti da piante come la soia e il yam selvatico. 

Questi ormoni possono aiutare a stimolare la produzione di collagene ed elastina, che sono importanti per mantenere la pelle giovane e sana.

Inoltre, gli ormoni bioidentici possono aiutare a ridurre l’infiammazione e il rossore della pelle, migliorare la texture e l’elasticità, e ridurre le rughe e le linee sottili.

Attraverso l’applicazione personalizzata (galenica) di ormoni bioidentici sulla pelle, la cosmesi ormonale mira a sostituire gli ormoni mancanti, senza utilizzare derivati ormonali sintetici.

È importante notare che le creme anti-age con ormoni bioidentici non sono per tutti

È necessario consultare un medico prima di utilizzarle, soprattutto se si stanno assumendo altri farmaci o si ha una storia di particolari problemi di salute.

In sintesi, le creme anti-age con ormoni bioidentici possono essere una soluzione efficace per combattere i segni dell’invecchiamento. 

Tuttavia, è importante affidarsi ad un medico e farle preparare su misura in laboratori di farmacie specializzate in preparati galenici, ovvero personalizzati per ogni singolo individuo.

Perché scegliere preparazioni galeniche anti-age?

Le preparazioni galeniche anti-age sono sempre più popolari tra coloro che cercano rimedi efficaci per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Ma perché scegliere una preparazione galenica invece di una crema tradizionale?

Innanzitutto, le preparazioni galeniche sono personalizzate in base alle specifiche esigenze del paziente. 

In altre parole, il medico che le prescrive tiene conto delle condizioni della pelle del paziente e della sua storia clinica per creare un prodotto su misura che soddisfi le sue esigenze.

Le preparazioni galeniche anti-age possono contenere ingredienti come antiossidanti, acidi grassi essenziali, peptidi e altri attivi specifici per combattere i segni dell’invecchiamento come rughe, perdita di elasticità, macchie cutanee e pelle secca.

Oltre che essere applicati sulla pelle, gli ormoni bio-identici sono spesso prescritti in terza età come terapie sostitutive ormonali naturali (nonostante siano ormoni a tutti gli effetti) in quanto aiutano a ristabilire l’equilibrio ormonale del corpo, riducendo così i segni dell’invecchiamento e contrastando i sintomi che menopausa e andropausa si portano dietro.

Infine, le preparazioni galeniche anti-age sono prodotte in modo da garantire la massima efficacia e sicurezza. 

Farmacia San Carlo è da anni un punto di riferimento nel settore delle preparazioni galeniche anti-age a base di ormoni bioidentici. 

Grazie al nostro laboratorio specializzato, siamo in grado di creare formulazioni personalizzate per la cura della persona, e adatte alle specifiche esigenze di ogni cliente.

La nostra esperienza pluriennale ci permette di garantire la massima qualità dei prodotti e un servizio accurato e professionale. 

Ogni preparazione viene realizzata utilizzando solo ingredienti selezionati e di alta qualità, in modo da ottenere risultati efficaci e duraturi.

Inoltre, la nostra competenza nel campo delle preparazioni galeniche anti-age ci consente di offrire un servizio altamente personalizzato, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. 

Grazie alla nostra conoscenza dei principi attivi e delle tecniche di produzione, siamo in grado di consigliare la formulazione più adatta a ogni tipo di pelle e a ogni esigenza specifica.

La maggior parte delle terapie che allestiamo nel nostro laboratorio deve essere prescritta da medici; per avere più informazioni o conoscere specialisti altamente specializzati in ormoni bio-identici non esistere a contattarci!

In evidenza

Fibromialgia: La voce di una paziente

Fibromialgia: La voce di una paziente

'Fibromialgia? Vi dice qualcosa? perché a me fino ad una...
Perché non riesco a dimagrire?

Perché non riesco a dimagrire?

Diciamoci pure la verità, stare a dieta è quasi sempre...

Newsletter

Rimani aggiornato,
iscriviti alla nostra newsletter.