Dove si comprano gli ormoni Bioidentici?

03-02-2023   | Ormoni Bio-Identici

Le terapie ormonali sono viste con molta diffidenza, in quanto gli ormoni sintetizzati in laboratorio sono simili per struttura a quelli naturali, ma non perfettamente sovrapponibili.

Cresce di giorno in giorno però la curiosità attorno agli ormoni Bioidentici.

Come mai?

Questi ormoni, definiti appunto Bioidentici, vengono sintetizzati a partire da molecole naturali già presenti nel corpo umano o presenti in natura e del tutto identiche a quelle umane.

Ecco perché sempre più persone abbracciano questa tipologia innovativa di terapia dai risvolti davvero eccezionali per differenti tipologie di patologie.

Ma come si assumono e soprattutto dove si comprano gli ormoni Bioidentici?

Scopriamolo insieme.

Perché è importante una preparazione personalizzata?

Gli ormoni bioidentici, trattandosi di ormoni a tutti gli effetti, devono essere prescritti da un medico che li tratti e conosca.

Il medico prescrive esami specifici e in caso di riscontro di una effettiva e considerevole carenza di determinati valori ormonali procede con una prescrizione terapeutica di ormoni bioidentici personalizzata.

La cura va monitorata, in quanto ogni caso è diverso e va appunto analizzato singolarmente.

Dove si comprano gli ormoni Bioidentici?

Gli ormoni bioidentici, una volta consultato il medico ed essere entrati in possesso di ricetta medica, possono essere acquistati in farmacia.

Le preparazioni terapeutiche a base di ormoni bioidentici vengono definite galeniche e devono essere effettuate da farmacisti esperti, aventi un laboratorio dedicato e materie prime di elevata qualità. La terapia è personalizzata anche in base alle sue caratteristiche quali: età, sesso, allergie, etc.

Noi della Farmacia San Carlo, con il nostro laboratorio specializzato, ci occupiamo di terapie a base di ormoni Bioidentici attraverso preparazioni galeniche realizzate secondo le caratteristiche del paziente e le indicazioni del medico curante.

In evidenza

Ormoni bioidentici: cosa sono e a che cosa servono

Ormoni bioidentici: cosa sono e a che cosa servono

Nonostante in Italia si senta ancora troppo poco parlare degli...
Alzheimer: cos’è e possibili terapie con fitocannabinoidi

Alzheimer: cos’è e possibili terapie con fitocannabinoidi

L’Alzheimer è una malattia cerebrale degenerativa di tipo cronico, che...

Newsletter

Rimani aggiornato,
iscriviti alla nostra newsletter.