Moduretic acquisto

MODURETIC MANCANTE: DOVE TROVARLO

Il moduretic da alcuni mesi non è più disponibile in commercio. Molti pazienti che prima ne facevano uso ora si trovano in difficoltà. Il nostro laboratorio ha la soluzione a questo problema.

Per cosa viene usato il Moduretic?

Il Moduretic associa l’azione diuretica ed antiipertensiva dell’Idroclortiazide all’effetto del risparmio di potassio dell’Amiloride.

Le principali indicazioni per questo medicinale sono:

  • Edemi;
  • Ipertensione;
  • Cirrosi epatica (con accumulo di liquidi nell’addome)

Ora penserai…”com’è possibile che solo voi abbiate il Moduretic?”

Come già detto, il prodotto commerciale non è più disponibile da alcuni mesi. Grazie alla collaborazione con diversi fornitori autorizzati e specializzati, il nostro laboratorio è riuscito a reperire i due principi attivi che componevano il Moduretic: Idroclortiazide e Amiloride di grado farmaceutico. 
Le materie prime, come previsto dalla normativa, sono sempre accompagnate da certificati di analisi che ne garantiscono la qualità e la purezza.

In quale forma è disponibile il MODURETIC GALENICO?

Dato che abbiamo i principi attivi puri possiamo allestire il medicinale in qualsiasi forma e dosaggio. Facendo riferimento al prodotto commerciale non più disponibile, in laboratorio prepariamo delle capsule (non le compresse che richiederebbero minimi d’ordine considerevoli).

Le capsule però, a differenza delle compresse del prodotto commerciale, non sono divisibili. Per cui chi prendeva per esempio la mezza compressa di Moduretic dovrà presentare una ricetta con il dosaggio per capsule già dimezzato (vedere esempi di seguito).

Cosa dovrà indicare il medico in ricetta?

Facciamo un paio di esempi:

Paziente che assumeva una compressa intera di Moduretic:

“ Amiloride 5 mg
Idroclortiazide 50 mg

di tali 100 capsule “

Paziente che assumeva mezza compressa di Moduretic:

“ Amiloride 2,5 mg
Idroclortiazide 25 mg

di tali 100 capsule “

Entrambi i principi attivi del Moduretic sono classificati come sostanze dopanti. Quindi la ricetta del medico avrà validità 30 giorni per una sola erogazione. Il farmacista nel dispensare il farmaco, tratterrà la ricetta originale.

Se il tuo medico ha bisogno di maggiori informazioni, può contattarci in qualsiasi momento.

Come posso ordinare il mio medicinale?

  1. Se sei vicino a noi: sarà sufficiente portare la ricetta presso la nostra farmacia per richiedere la preparazione del tuo medicinale realizzato su misura.
  2. Se sei lontano: manda copia della tua ricetta medica all’indirizzo mail ordini@farmaciasancarlo.org
    I dottori dell’ufficio accettazione ti faranno avere nel più breve tempo possibile un preventivo di spesa unitamente alle istruzioni per finalizzare l’ordine e l’eventuale consegna a domicilio secondo le normative vigenti.

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o consulenza